Girolamini Elfrida
Elfrida Girolamini

LE MIE TECNICHE :

Quali sono e a cosa servono

 

 

 

 

CONTATTA ELFRIDA QUI

  • Master in Tecniche di Massaggi, riconosciuta da Csen-Coni
  • Bioenergetica Cranio-Sacrale (Dr. Sutherland)
  • Equilibrio Articolare
  • Soffio d’Amore (Maestro Muhen)
  • Acque informate (www.iportali.altervista.org)
  • Master Reiki
  • Exalom
  • Ho’Oponopono
  • Meditazione
  • Legge di attrazione
  • Sciamanesimo
  • Psicodinamica 
  • E.F.T. Emotional Freedom Tecniques

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TECNICA

A COSA SERVE

 

 

EFT

Contribuisce alla rimozione di traumi come paure, fobie, ansia, mal di testa, dolori in genere e tutto ciò che è legato alle tue sensazioni comprese le dipendenze. La sessione si svolge uno di fronte all’altro. Si picchiettano i punti dell’agopuntura, pronunciano frasi con i contenuti problematici della persona in abbinamento a parole di accettazione e amore. Questo procedimento oltre a lavorare indirettamente sugli organi interni, lavora anche sulle emozioni o traumi energetici che si depositano all’interno degli organi stessi, quindi si otterranno due risultati: emozionali e fisici. Dona un senso di libertà e leggerezza, le interazioni interpersonali cambiano perché se tu stai bene, le persone intorno a te ne godranno i benefici. Si può praticare via skype.

Massaggio Settoriale - Longitudinale

Svolge un’azione decontratturante, riattivante, drenante, antinfiammatorio, antidolorifico. Contribuisce allo sviluppo di endorfine e riequilibra lo stato psico-fisico. Ti senti rigenerato e plastico.

Massaggio Californiano

Dona una piacevolissima sensazione di pace e serenità come se facessi pace col mondo. Svolge un’azione drenante, ottimo per sciatalgie, contratture, sovraccarichi gastro intestinali e dolori in genere, ridona elasticità muscolare.

Massaggio Hawaiano

Svolge un’azione riattivante ed energizzante o rilassante in funzione della velocità e intensità delle manovre. Contribuisce a ricollegarti con tuo io profondo, contribuisce alla stimolazione del metabolismo cellulare è drenante e tonificante. Ridona buon umore. Possono inserirsi più operatori contemporaneamente.

Linfodrenaggio

Grazie ai suoi movimenti estremamente lenti e leggeri svolge una fortissima azione detossinante, le manualità se pur leggere svolgono un’azione di drenaggio profondo dei liquidi e di relative tossine oltre a una rieducazione del sistema linfatico, contribuisce al riequilibrio di tutti gli stati infiammatori. Molto rilassante.

Linfodrenaggio Ayurveda

E’ un linfodrenaggio caldo e avvolgente, grazie al cambio di pressioni si opera sui vari piani, dai liquidi in superficie alla stimolazione dei Marma Points (sono punti di intersezione ove risiedono l’energia vitale delle tre forze vitali chiamate dosha. Ridona equilibrio energetico all’organismo e agli organi interni. Piacevolissimo.

Stone Massage

Si usa olio profumato e pietre laviche calde che vengono posizionate sui Chakra e altri punti, una pietra viene tenuta in mano per il massaggio; piacevolissima la sensazione mista della pietra che scivola sul corpo e il caldo palmo dell’altra mano che la segue. Riequilibrante energetico per eccellenza, drenante e detossinante, antidolorifico, contribuisce all’aumento metabolico cellulare. Ridona buon umore.

Massaggio Decontratturante

Un massaggio molto utile per muscolature contratte a causa dello sport o posture errate, dona sollievo e leggerezza, distende corpo e mente. Ha un’azione tonificante e contribuisce al dissolvimento di dolori o appesantimenti, miglioramento e riequilibrio delle posture.

Massaggio Rigenerante Energetico

E’ un massaggio veloce, con pressioni variabili. Ricarica l’organismo di energia nuova, evitare di farlo alla sera o nel tardo pomeriggio, ideale per prepararsi a una serata di pura vitalità. Piacevole e ridona allegria. Drenante, detossinante e tonificante.

Thalasso Terapia

Immagina di avere il mare sul corpo con tutti i suoi oligoelementi. Drenante, stimolante della metabolizzazione dei grassi. Lo iodio aiuta la stimolazione lavorativa della tiroide, sconsigliata a chi soffre di ipertiroidesmo, tonificante e levigante a livello epidermico, altamente detossinante. Piacevolissima.

Cranio Sacrale

Si attua con manovre e tocchi connettivi delicatissimi, non è un massaggio, grazie alla sua grande capacità di sblocco e riattivazione di una nuova forza energetica all’interno dell’organismo è ideale per traumi post operatori, sciatalgie, cervicali anche in fase acuta, tutte le sindromi dolorose e infiammatorie; con neonati che hanno subito uno stress fisico post-parto, a seguito di danni da vaccino o diversamente abili, per le coliche gassose, otiti, o qualsiasi altro sovraccarico; con le persone anziane, anche quelle che non possono essere massaggiate; attacchi di panico, insonnia, depressione, mal di testa, ecc.. Lavora sul piano verbale e non verbale. Dona una sensazione di profondo benessere e rilassamento.

Terapia del Soffio

Questa disciplina è tanto particolare quanto semplice e profondamente efficace. Il respiro oltre a essere la vita è in grado di sbloccare situazioni lievi o importanti. Piacevolissima e delicata, si utilizza su ogni forma dolorifica, infiammatoria, contratture, sinusiti, su ematomi, ferite, distorsioni, sciatalgie, o qualsiasi altra cosa possa venire in mente, sui neonati per le coliche gassose e altri sovraccarichi, sulle persone anziane. Non ha nessun tipo di controindicazione. Si tratta di soffiare a una certa intensità, ritmo e quantità di volte, ma la cosa meravigliosa è osservare come reagisce il corpo: nella zona in cui risiede la problematica il respiro che entra in contatto con la zona è caldissimo alcune volte quasi ustionante, mentre nella zona equilibrata, non si avverte quasi. Interessante vero?

Equilibrio Articolare

Non è un massaggio, ma sono tocchi connettivi delicatissimi o lievissime trazioni e compressioni mirate alla zona interessata, serve a riequilibrare la postura osteoarticolare (l’insieme delle ossa e articolazioni), piacevole. Il ricevente partecipa attivamente. Antidolorifico, ridona nuova elasticità alle articolazioni e nuova postura alla struttura scheletrica, sensazione di benessere profonda.

Reiki

Rei = energia universale, Ki = energia personale, l’operatore diviene un canalizzatore di energia universale che unita alla sua personale, viene donata al ricevente. Definita anche energia intelligente o d’Amore. Grazie al fatto che l’energia nel nostro corpo scorre alla velocità di circa 2 cm al secondo, anche se l’operatore dovesse trattare una zona lontana dalla problematica funzionerebbe comunque. Serve per ogni genere di dolore o infiammazione, lavora sul piano verbale e non verbale. Utile per stanchezza cronica, attacchi di panico, insonnia, depressione o qualsiasi altro tipo di sovraccarico fisico ed emotivo. Si pratica appoggiando le mani o tenendole a un paio di centimetri di distanza, su punti prestabiliti o seguendo l’istinto. Estremamente rilassante e dona una sensazione di benessere profondo.

Percorso Ayurvedico

E’ un percorso che prevede vari moduli e diversi livelli di corsi, massaggio con i piedi, Panchakarma: Othadam, Kidneydhara, Heartdhara, Shirodhara. Riflessologia plantare.

Chakra massage

E’ un massaggio che riequilibra l’energia dei chakra e relativo riequilibrio degli organi interni a essi collegati. Affronta le più svariate problematiche sui vari piani dal più fisico al più sottile. Drena, detossina, svolge un’azione antidolorifica, aiuta a scaricare blocchi emotivi anche profondi. Ridona benessere e nuova vitalità oltre che una maggiore lucidità mentale.

Shirodhara

E’ una disciplina ove la persona sdraiata su di un lettino particolare, riceve un rigolo di olio caldo e profumato sulla fronte, l’operatore con una mano fa oscillare il rigoletto d’olio e con l’altra svolge un massaggio al cuoio capelluto, collo, trapezi e petto. Lavora principalmente sul 6° Chakra a livello psicologico: capacità di mettere in pratica le idee, di visualizzare e comprendere i concetti mentali. Sensi coinvolti: tutti, comprese le percezioni extrasensoriali. E’ localizzato nel mezzo delle sopracciglia, un cm più su. Zone coinvolte: parte inferiore del cervello, occhi. Elemento: luce. Colore: indaco. Ghiandola endocrina: Ipofisi. Ad un certo punto l’operatore lascerà scorrere il rigoletto d’olio caldo sulla fronte mentre, grazie all’enorme quantità di olio utilizzato potrà praticare un massaggio sul resto del corpo della persona senza farla girare e interagendo contemporaneamente sulla parte superiore e sottostante d’esso. Drenante, rigenerante, tonificante, detossinante, antidolorifico e molto rilassante.

Exalom

E' un sistema di armonizzazione energetica, attraverso la quale si lavora sulle energie sottili grazie a delle frequenze espresse in Hertz, in modo mirato.

Il sistema di armonizzazione Exalom si colloca all'interno della medicina vibrazionale. Anche i fiori di Bach, l’omeopatia, la cristalloterapia, la cromoterapia, ecc… operano attraverso le frequenze. L’uomo è dotato di questa capacità interattiva e di scambio di informazioni attraverso centri energetici come: chakra, meridiani, nadi a livello atomico e cellulare.

operano attraverso frequenze-vibrazioni-informazioni. Non si appoggiano le mani, ma l’operatore lavorerà intorno al ricevente. Rilassante, antidolorifico, riequilibrante, contribuisce al dissolvimento dei problemi psicosomatici.

 

Ho Oponopono

 

Loa - Legge di Attrazione

 

Meditazione

 

 

 

La mia convinzione che la sinergia tra apparecchiature e Discipline Olistiche fosse la carta vincente per la risoluzione o miglioramenti di problematiche o blocchi psicofisici, mi ha portata a fare la Tecnica delle sottostanti apparecchiature e così fu, i risultati erano sorprendenti. Le ho studiate, testate su me stessa, trattato un ampio numero di persone attraverso i Centri Estetici e Benessere, insegnatone l’utilizzo ma sempre sotto l’angolazione Olistica dettata dai miei studi ed esperienze che a mia volta trasmettevo.


 

Apparecchiature:

Luce Pulsata (IPL) e Fotoringiovanimento

Cavitazione

Piattaforma Oscillovibrazionale

Massaggio Endodermico

Radiofrequenza Monopolare e Bipolare

Fotobiostimolazione

Pressoterapia

Ossigeno-Terapia

Lettini a Vapore

Corrente a Simmetria Variabile

Magneto Terapia

Infrarossi.