IMMAGINAZIONE CREATIVA

IMMAGINAZIONE CREATIVA

COSA VUOL DIRE IMMAGINAZIONE CREATIVA?

 

Tutti noi immaginiamo, fin da piccoli usiamo l'immaginazione. La usiamo quando giochiamo, la usiamo quando pensiamo a un progetto da realizzare, a un desiderio da far avverare. E' un pò come il sogno ad occhi aperti.

 

Molte persone smettono di utilizzare l'immaginazione, quando la vita sembra diventare difficile, sembra non darci soddisfazioni, sembra che tutto viaggia al contrario di noi.

 

E' qui che si sbaglia! Newton, Einstein, Vivaldi e tutti i più grandi geni usavano l'immaginazione creativa! Vedevano i loro progetti nella loro mente, e li realizzavano i particolari. Poi lo immaginavano nella sua realizzazione più completa. E quando l'immaginazione aveva fatto il suo percorso, ecco che il loro progetto prendeva vita.

 

Certo non è che Vivaldi si è svegliato e ha trovato le sue opere già scritte, ma le elaborava nella mente prima di segnare sulla carta. Se una musica nella sua mente non lo soddisfava allora non prendeva vita.

 

COME IMMAGINIAMO CREATIVAMENTE?

 

Gli operatori olistici sono a disposizione non solo per insegnarvi come immaginare creativamente, ma per aiutarvi a capire se ciò che immaginate è veramente quello che volete creare. 

 

L'immaginazione creativa è una capacità della mente, e regna nell'emisfero destro. Essa è talmente potente da permettervi di realizzare tutto ciò che immaginerete. L'unico ad esservi di ostacolo, siete solo voi!